Game of Kendama

Gioco Kendama

Questo è il modo più veloce e semplice per potersi sfidare tra giocatori di Kendama.

In gare ufficiali o in semplici confronti occasionali, il gioco kendama è il mezzo più rapido per poter dimostrare le proprie capacità ed esperienza.

K.E.N.D.A.M.A.

Players:

Da 2 a più giocatori.

Livello:

Base

Intermedio

Avanzato

Nel caso di gare ufficiali, ogni giocatore dovrà iscriversi secondo il proprio livello e quindi affrontare nel gioco, giocatore di pari livello.

 

Funzionamento del Gioco:

Viene deciso il primo giocatore che dovrà iniziare il gioco, solitamente lo si fa con la morra cinese.

250px-MorraCinese.svg

Il vincitore inizia il gioco proponendo il primo Trick(manovra) da eseguire con il Kendama.

Se il trick viene eseguito correttamente, tutti gli altri giocatori in senso orario dovranno copiarlo.

Quando tutti i giocatori avranno copiato o cercato di copiare il trick, quello che l’ha proposto continua il gioco proponendo un secondo trick che gli altri dovranno copiare. E così via.

Se il trick di chi propone viene sbagliato, il turno passa al prossimo giocatore in senso orario. (Chi sbaglia il trick in proposta non subisce penalità, solo passa il turno) Il nuovo giocatore propone a sua volta un trick che gli altri dovranno copiare.

Ad ogni errore nel copiare i Tricks, al giocatore viene assegnata una lettera della parola Kendama.

1°errore: K
2°errore: E
3°errore: N
4°errore: D
5°errore: A
6°errore: M
7°errore: A (Arrivati al Trick, il cui errore equivale all’ultima lettera, i giocatori hanno due tentativi per farlo)

 

Regole e divieti:

Non si possono eseguire Tricks che interessano parti del corpo che non siano le mani. (Esempio: palleggiare con la palla sul ginocchio)

Non si possono eseguire serie di tricks uguali* (Esempio: non posso fare tre volte di fila haneken)

*Eccezione quando ripeto lo stesso tricks come intermedio per farne uno diverso. (Esempio: Il giro del mondo)

Non si possono eseguire combo di tricks se come intermedio c’è la posizione di partenza. (Dama in mano e Ken in basso, o il contrario)

 

Conclusione della gara e Vincitore:

Chi arriva al 7° errore ovvero completa la parola K.e.n.d.a.m.a. perde. Il gioco continua tra gli altri in gara, finchè resta un unico vincitore.